domenica 23 dicembre 2007

#253: gruppi ultras roma

Dopo lo sciopero che i gruppi ultras della Roma hanno fatto, hanno deciso che oggi era il momento giusto per tornare, durante l'intervallo fra primo e secondo tempo. Il caso volle che io mi trovassi li allo stadio in curva sud, proprio nell'ingresso dove sono entrati questi.
Hanno delle manie di protagonismo elevatissime, tant'è che durante il primo tempo è arrivato un tizio che ha detto alla gente seduta sui gradini di levarsi, e ha fatto spostare di 2-3 metri anche noi che stavamo sugli sgabelli.
Hanno piazzato dei fumoggeni (che mi hanno mezzo intossicato), e hanno fatto una entrata "trionfale", alla loro maniera, intonando svariati cori.
Beh devo dire, la differenza fra il primo tempo (dove non c'erano) e il secondo tempo (dove c'erano e cantavano) è stata notevole.
Ho sentito varia gente in giro su internet e non, esultare che finalmente lo stadio era libero dagli ultras, io non la vedo così.
Il secondo tempo è stato molto molto molto più divertente.
Nonostante lo stato si sforzi di distruggere questo divertimento facendo diventare impossibile fare coreografie, fare striscioni, suonare i tamburi ecc ecc, è comunque molto divertente.
Quindi per quanto mi riguarda, gruppi ultras in curva sud tutta la vita.
Non ho poi capito perchè alla fine hanno rosicato e se ne stavano andando, forse perchè non cantava quasi nessuno? A me non sembrava... boh...

Nessun commento: