domenica 10 febbraio 2008

#263: Perchè odio asterix











Io odio il cartone animato di asterix. L'ho visto due o tre volte da bamino e poi l'ho sempre odiato.
Non perchè sia brutto ma semplicemente perchè è l'ennesima dimostrazione di quanto siano boriosi e rosiconi i francesi.
I francesi stanno ancora a rosicare per essere stati massacrati dai romani 2 millenni fa.
E infatti ecco che si inventano una storia dove loro, i galli, grazie a asterix e obelix rompono il culo ai romani, che sono rappresentati degli come emeriti coglioni.
Nel loro orgoglio di popolo francese vogliono solo fare finta di avere una rivincita contro i romani.
Ma cari francesi, mi dispiace per voi (solo per modo di dire, non mi dispiace affatto), vi attaccate! E' inutile che vi bevete pozioni magiche che vi danno la forza sovrumana, scajate! Ed è da notare: non dico questo perchè è contro i romani, dato che non mi frega niente di ciò che è successo 2000 anni fa, poteva essere riguardo gli spagnoli, gli inglesi o quant'altro. Era solo per andare contro i francesi.

PS: Obelix è un mito! Magna e non je frega un cazzo del resto. Obelix è l'unico che me sta simpatico.

Nessun commento: