venerdì 14 marzo 2008

#272: installazione di un sistema operativo

A me piace installare un sistema operativo su un computer. Tant'è che spesso formatto e re installo anche se non c'è veramente bisogno.
Mi da una bella soddisfazione, non tanto il formattare, quanto proprio l'installare il sistema operativo, configurarlo e quant'altro.
Non tanto perchè dico "oh guarda come sono bravo a installare un sistema operativo", perchè è di una semplicità estrema (e non capisco una persona come faccia a spendere 50 euro per farsi re-installare win che nemmeno devi combattere con partizioni ecc...), ma perchè è come se sto facendo nascere una nuova vita computeresca.
Ovviamente io normalmente reinstallo linux, ed è bellissimo quando ho davanti il Desktop quasi vuoto, con l grafica standard, e io comincio a modificare tutte le opzioni, plasmando questa nuova vita.
Certo ogni tanto mi capita di reinstallare una qualche versione di windows.
Già so che nasce malato, avrà una vita densa di problemi, si ammalerà tante volte, ma è sempre un piacere farlo nascere.
Che bello installare un sistema operativo!

Nessun commento: