domenica 13 aprile 2008

#284: Elezioni 2008

Chissà come andranno queste elezioni? Sono decisamente timoroso riguardo ciò che potrà succedere, ma la speranza è l'ultima a morire.
Io ho fatto il mio "diritto-dovere", cioè quello di andare a votare.
Sono daccordo che visto che mi impongono di vivere sotto le loro leggi sia quantomeno un mio diritto, non concordo sul dovere, ma visto che ormai ci sto, tanto vale andare a votare. Why not? tanto per dirla alla Mastella.
Avevo detto che se l'Italia dei Valori fosse andata alle elezioni alleata del Partito Democratico non avrei votato. Fortunatamente sono così scostante e incongruente che ci sono andato lo stesso, e ho convinto più persone possibili a votare Italia dei Valori.
Mi ritengo discretamente soddisfatto del voto che ho dato, ma non in pieno.
Innanzi tutto perchè avrei preferito non dover votare.
Mi spiego, avrei preferito che ci fossero 2 o più partiti in italia, i quali mi sarebbero andati bene entrambi, cioè che entrambi avessero fato il bene della gente e non il loro bene. Ma dato che così non è, cioè entrambi non fanno il bene della gente, sono costretto mio malgrado a votare.
E per seconda cosa avrei preferito votare un qualche partito comunista (a scelta fra Sinistra Critica, e Partito Comunista dei Lavoratori), anche se Di Pietro è un grande uomo, purtroppo certe cose è troppo di destra.
Però comunque mi sento abbastanza soddisfatto di ciò che ho votato.

Può sembare un paradosso dopo quello che ho scritto, ma c'è da ricordarsi una sola cosa, la più importante:

anarchy

Nessun commento: