domenica 8 marzo 2009

#316: festa della donna

Auguri a tutte le donne e blah blah blah.
http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=73670275700&h=gXuet&u=TdMqJ
Mi fanno ridere i majali al governo che hanno improntato questa festa della donna semplicemente riducendola a una mobilitazione contro la violenza sulle donne.
Per carità, argomento legittimissimo senza dubbio, ma è solo una piccola parte di quella che dovrebbe essere la lotta delle donne contro un sistema che nel 2008 (o 2009 non mi ricordo) considera ancora le donne socialmente (quando va bene solo socialmente...basti pensare a Carfagna ministra delle pari opportunità) inferiori agli uomini.
Non a parole, ma nei fatti, che è ben peggiore.
Cent'anni di lotte sociali buttate nel cesso a causa dei contratti a tempo determinato o a progetto. Donne che non possono rimanere incinta perchè se no non gli viene rinnovato il contratto, donne che prendono sempre di meno che gli uomini a parità di lavoro ecc ecc.
E poi Gianfranco Fini , e ripeto: Gianfranco Fini!! Che dice i giornali devono mettere gli stessi titoli per gli stupri fatti da extracomunitari ai danni di italiane e di italiani a danno di extracomunitarie. Anzi! Dice lui, l'etnia non dovrebbe proprio essere specificata!
MA PER FAVORE... vabbè basta va!

Nessun commento: