sabato 12 aprile 2008

#281: terremoto a roma

Artacci. Circa alle 8 meno un quarto (2 minuti fa), c'è stata una bella scossa di terremoto... e pure bella lunga.
Pesante...
Evviva i movimenti tellurici!

Update: il sito dell'Ansa ci informa riguardo il terremoto.
Secondo le prime informazioni della Protezione Civile l'epicentro è ai ai Castelli Romani e la magnitudo è di 3.8 Dalle prime verifiche non risulterebbero danni a persone e cose.
Invece Wikipedia ci dice che una magnitudo di 3.5 della scala Richter equivale a una esplosione di circa 500 tonnellate di TNT.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che strizza :S

Marco ha detto...

rgazzi io mi sono alzato con il terremoto! mi sentivo sballottare

Anonimo ha detto...

beh si è stato anche abbastanza lungo.
Io quando stavo ancora nel dormiveglia pensavo fosse un tuono, ma aprendo gli occhi e vedendo i raggi di sole filtrare dalla finestra, e facendoci più attenzione mi sono accorto proprio che non era un tuono :)