mercoledì 9 aprile 2008

QUARTO FINALE CHAMPIONS RITORNO MANCHESTER UNITED 1 ROMA 0

Uff purtroppo è finita male. Non che ci credessi tanto seriamente come potevamo vincere 2 a 0 contro il Manchester?

6 partite contro Manchester 4 sconfitte, 1 pareggio, 1 vittoria un motivo ci sarà.

I primi 20 minuti siamo stati presi a pallonate, è stato netto il divario tra loro e noi. Netto e senza appello.

Dopo 10 minuti avevano gia avuto 2 occasioni nitidissime. Questa non è certo la mentalità di entrare in campo pero sicuramente qualche strascico del 7 a 1 si è sentito.

Pero il calcio è bello anche per questo, nel senso resistiamo miracolosamente e ci capita l'occasione della vita col rigore al 30esimo. Se segnamo si riapre la qualificazione. Lo sbagliamo purtroppo, e non voglio criticare De Rossi, come gia stanno facendo in tanti nei forum della roma(ma non eravamo i migliori tifosi del mondo? eh come no).

Certo pesa come 1 macigno nella sua prestazione, e certo mi chiedo se oltre a tirare rigore forti alti a sinistra li sa tirare. Non è meglio farli tirare tirare ad un Pizarro o Mancini?

Paradossalmente cmq dopo abbiamo cominciato a giocare senza demoralizzarci troppo. Sfortunati per qualch e deviazione su tiri ravvicinati.

Il secondo tempo si è aperto benino anche se non abbiamo mai dato la sensazione di dominare, purtroppo.

Il pallino del gioco ce l'avevano sempre loro.

Purtroppo questa è una roma che di + non puo fare, è inutile che ci giriamo intorno, non siamo i + forti d'europa come alcuni pensavano, siamo forse i + forti d'italia. Ma in champions League gente come Cassetti, Tonetto, Perrotta ecc non vanno schierati. Ho la sensazione che senza 2-3 acquistoni non possiamo fare meglio.

Dunque mi congratulo cmq con la squadra per questa buona Champions League. Perdere contro i + forti al mondo ci sta.

Anche se sinceramente da questo doppio confronto penso che sia palese come la roma abbia 1 fenomeno Totti e un ottimo giocatore De Rossi. Tutto resto tranne Juan che è un campione, sono buoni giocatori. Solo qui a roma li idolatriamo come se fossero Marandona.

Dunque Mancini non è Cristiano Ronaldo, Taddei è molto sopravvalutato, Perrotta non ne parliamo, Pizarro è 1 buon giocatore, Vucinic è 1 buon giocatore e non è 1 fenomeno ma 1 attaccante discreto, Doni buon portiere, Mexes buon difensore anche se ha delle amnesie pazzesche e via dicendo.

Doni:8. Salva tutto il possibile. Si riscatta dalla papera dell'andata.
Cassetti:5. Non gli riesce un cross.
Mexes:4. Imbarazzante come sbanda i primi 20 minuti. Imbarazzante come sul gol di Tevez non lo copre lasciandolo a Mancini per poi andare a coprirlo in ritardo.
Juan:7+. Mette una pezza ovunque.
Panucci:4. Irritante non copre non scala non sale al fuorigioco arriva a metà campo e fa il cross a rientrare puntualmente inutile. BASTA.
Pizarro:4. Fuori fase non ne prende una.
De Rossi:4. Pesa come un macigno il rigore fallito.
Mancini:5. 1 punto in + per rigore, senno inesistente come sempre.
Taddei:4. Inesistente.
Perrotta:4. Inutile. Serve solo quando c'è Totti ma possibile? Vendiamolo-
Vucinic:6. Lotta si disimpegna pero non crea.


Spalletti:4. Incredibile come non schieri Cicinho e Giuly al secondo tempo subito posto Perrotta e Taddei. Incredibile come uscito Cassetti non metta Cicinho. Mah.

Nessun commento: