sabato 10 maggio 2008

#288: Ikariam

E' veramente troppo tempo che non scrivo...
E non è come qualcuno (che ha commentato anonimante qualche post addietro) potrebbe pensare, che sto in Irlanda.
Il fatto è che una serie di 2 esamelli (linux avanzato e inf mobile) nelle ultime due settimane, mi hanno tenuto impegnato tutto il giorno all'università, e la sera ero occupato a ristorarmi all'interno del letto (= dormire). Dato che inoltre dormivo 5 o massimo 6 ore per notte, ero anche abbastanza rincoglionito per poter scrivere.
E poi diciamoci la verità dopo la vittoria di berlusconi alle elezioni lo sconforto mi ha assalito. Sconforto sommato alla vittoria di alemanno a roma.
Almeno all'uni non hanno vinto i fasci alle elezioni per i rappresentanti.
Vabbè a parte queste cose. Ho da pochissimo iniziato a giocare a uno di quei giochini online gestionali (ghaaaa gestionale...) web based. Ce ne sono parecchi, ma questo in particolare si chiama ikariam www.ikariam.it e me l'ha fatto conoscere Baldassarre.
A differenza di Travian non lo trovo affatto noioso, anche se si trova ancora alla versione 0.2.1 e molte cose non funzionano e altre sono assolutamente buggate.
Però mi sembra fatto veramente bene.
Decisamente divertente. Ha la peculiarità che ci si può giocare anche collegandosi 2-3 volte al giorno per pochi minuti, quindi non porta via molto tempo. Lo consiglio a tutti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un gioco diverso ma cmq divertente è www.youbuzzme.net
Te lo consiglio se ti piace il genere di giochi da settimana enigmistica e poi il primo in classifica può vincere un ipod!!!!