lunedì 10 novembre 2008

BOLOGNA ROMA 1-1

Bè è difficile commentare una gara del genere sinceramente. Anche perchè da dove cominciare? Non lo so, so solo che i 3 punti erano fondamentali per tutta una serie di motivi, erano importantissimi e non sono arrivati. A fatica, giocando male, costruendo poco molto poco, contro un portiere e una squadra scandalosa ci stavamo quasi riuscendo. Poi è successo quello che è successo. L'atteggiamento della Roma cmq ha evidenziato che i giocatori sanno e capiscono che sono "malati" e tentano di limitare i danni. La Roma dell'anno scorso avrebbe macinato e macinato, quest'anno dopo il gol, zero a difendere il risultato. Non posso avercela per questo atteggiamento se uno è malato del resto si copre.

Ciò non toglie che dal punto di vista individuale ci sono stati troppi errori, troppi davvero troppi. Questo schema di Spalletti è uno schema che punta allo 0 a 0 o al vincere per 1 a 0 visto che si gioca senza fasce, quante volte ci potrà andare bene come contro il Chelsea? Io temo poche volte.

Doni:6,5. Fino al momento dell'infortunio era stato molto attento.
Arthur: Sv.
Panucci:6. Copre diligentemente la sua fascia senza spingere forse stanco della partita del Chelsea.
Juan:7. Tantissimi anticipi gara ottima.
Mexes:6+. Anche lui buona gara fino all'uscita.
Tonetto:6. Senza sbavature.
Cicinho:3. Non per l'autugol anche se è uno dei piu ridicoli della storia del calcio. Piuttosto per chè non riesce mai a contenere Valiani e Lanna due giocatori scarsi. Sempre saltato, sempre in ritardo, mai nella giusta posizione: disastroso.
De Rossi:5. Perde il centrocampo sbagliando tutti i passaggi possibili, molto impreciso. Recupera cmq tanti palloni ma da lui ci si aspetta molto anche in fase di impostazione.
Pizarro:4. Non è la prima vola che da diffidato si fa ammonire in maniera incomprensibile. Anche a Bologna, fallo a livello della bandiera del calcio d'angolo avversario. Perchè? Sai che c'è il derby e che siamo a corto di giocatori anche, senza parole!
Perrotta:3. Chi l'ha visto? Inutile.
Brighi:6,5. Contiene la sua fascia e offre spunti interessanti in avanti pur non essendo il suo ruolo.
Vucinic:5. Fantasma.
Totti:7,5. Gioca da fermo e si vede. Non puo essere in forma è normale ma è sempre lui che va a cercare la palla e che prova ad inventare qualcosa da capitano vero che si accorge che la squadra è a pezzi. Il suo gol è semplicemente magnifico. Unico. Woznukiano!

Nessun commento: