lunedì 30 agosto 2010

Prima di campionato e tessera

La prima di campionato e' andata. Un pessimo pareggio con il cesena, ma vabbe' non e' quello la cosa di cui volevo parlare.
La tessera del tifoso.
Sono contrario, anzi contrarissimo alla tessera del tifoso. Pero' mi sono tesserato lo stesso.
Sono stato insultato per questo, ma me lo aspettavo, mi aspettavo di peggio a dire il vero.
Lo avrei fatto anche io se non mi fossi tesserato.
Mi sono tesserato solo ed esclusivamente per non perdere la prelazione sull'abbonamento il prossimo anno,e anche perche' mi e' impossibile andare ogni partita a prendere il biglietto.
Dei cosiddetti privilegi (tra l'altro ridicoli) della tessera, me ne sbatto. Le code ai tornelli e le perquisizioni me le sarei fatte volentieri, come sempre. I gruppi dicono bene a non tesserarsi, pero' loro poi passano davanti a tutti quando c'e' da prendere i biglietti (in parte anche giustamente, si fanno tutte le partite, tutte le trasferte).
Ma poi la domanda che mi sono fatto e': se come vorebbe il governo e la federazione, tutti si fossero fatti la tessera, ma le file privilegiate, la prelazione, ecc, ma a che cavolo sarebbero servite? sarebbe stato tutto uguale a prima. BOH
Continuero' ad andare allo stadio, a tifare, e a essere insultato probabilmente.
Siamo in uno stato di merda, ma questo gia' si sapeva.
D'altro canto e' anche vero che non e' che la tessera del tifoso sia una schedatura piu di quanto non lo sia gia' l'abbonamento. Voglio dire, ho dovuto dare gli stessi identici dati per la tessera e per l'abbonamento, quindi non ci vedo niente di particolarmente schedante. L'unica cosa e' che passa per l'approvazione della questura, cosa che non ha comunque un senso, dato che chi ha il daspo comunque non puo' entrare allo stadio, e il fatto che non puo' entrarci anche chi ha avuto reati da stadio negli ultimi 5 anni e' una bastardata. Io tizio che ha fatto il reato, sono dovuto stare fuori dello stadi per diciamo 3 anni, come e' stato deciso da un tribunale o quello che e', ho scontato quello che dovevo scontare, perche' dovrei stare altri 5 anni fuori dello stadio? porcata.
Ma questo governo, di leggi porcate, ne ha gia' fatte abbastanza.
Spero che le cose si sistemino in futuro.

Nessun commento: