sabato 21 agosto 2010

Supercoppa

stasera si inizia il nuovo anno calcistico con la Supercoppa.
Non ho buoni presentimenti sinceramente, ma ci spero.
Questo sara' un anno abbastanza strano in verita'. Con la tessera del tifoso la sud sara' semivuota per le partite ritenute a rischio, praticamente la maggior parte. Io mi sono tesserato, qualcuno mi potra' anche considerare un infame per questo, in realta' non penso sia cosi'. In realta' penso che proprio per non darla vinta a chi ha voluto questa stupida tessera si sarebbe dovuto farla tutti. In effetti ora come ora hanno raggiunto esattamente quello che era il loro obiettivo: eliminare gli ultras dalle curve. Quest'anno e' di transizione, quindi qualche partita sara' possibile averli, ma dal prossimo anno sara' obbligatoria sempre a quanto pare, e anche i gruppi se non se la faranno dovranno rimanere fissi fuori dello stadio.
Non so se un simile comportamento e' da apprezzare per la coerenza che dimostrano in questo, o da biasimare perche' si abbandona cosi' la cosa piu importante che e' la Roma.
Sono stato incerto fino all'ultimo se farmi la tessera o no, alla fine me la sono fatta piu che altro per non perdere la prelazione sull'abbonamento. In fin dei conti se le cose andranno in un certo modo (curva vuota nelle partite a rischio), credo sia giusto lasciarla completamente vuota (inoltre andare 2000 persone e' solo ridicolo).
Vedremo, comunque sempre forza ROMA

Nessun commento: